The CW, il network che trasmette i gettonatissimi serial televisivi DC Comics Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow e Supergirl, attraverso le parole di Stephen Amell (Oliver Queen alias Green Arrow) ha annunciato che nel prossimo crossover dell’Arrowverse apparirà Kate Kane alias Batwoman, personaggio creato da Bob Kane e Sheldon Moldoff nel 1956 con Katherine Webb e rilanciato nel 2006 con la nipote della Batwoman originale, chiamata appunto Katherine “Kate” Kane.
Kathy Kane è una miliardaria di Gotham, nata sotto la stella di Batman di cui è grande ammiratrice, grande guerriera spinta dal suo forte senso della giustizia a combattere i criminali, oltre che i suoi stessi demoni interiori, diventando cosi simbolo di speranza per la città.
Kate Kane è un’eroina lesbica, il che farebbe di Batwoman il primo serial televisivo sui supereroi con una protagonista gay.
L’interprete scelta è Ruby Rose (Shark – Il primo squalo, Orange is the New Black, Resident Evil: The Final Chapter, John Wick: Chapter 2), mentre la sceneggiatura è affidata a Greg Berlanti e Caroline Dries.
Le preferenze sessuali hanno avuto peso sia nella scelta del cast che degli sceneggiatori, con Ruby Rose a definirsi “gender fluid” e Caroline Dries apertamente lesbica. Ma al di là di esse, l’annuncio di un nuovo serial DC Comics dedicato a Batwoman ed una new entry così prestigiosa nell’Arrowverse destano grande attesa e curiosità.