Samaritan: Sylvester Stallone indosserà la vesti di un supereroe dark nel prossimo film di Julius Avery (Overlord) e Bragi F. Schut (Escape Room)
Più Stallone per tutti: i corpi dilaniati delle vittime di Sly in Rambo: Last Blood sono ancora caldi – qui trovate la nostra recensione del quinto capitolo di Rambo attualmente nelle sale – che il nostro eroe, con la fantasia già sul set a girare l’impensabile sequel di Tango & Cash per il quale serve ancora convincere Kurt Russell, firma un nuovo progetto che lo vedrà ascendere ai poteri del supereroe protagonista di Samaritan.
Interprete e produttore con la Balboa Productions, Stallone è stato espressamente scelto da un emozionato Julius Avery (Son of a Gun, Overlord) per vestire i panni di un leggendario supereroe scomparso da vent’anni in una storia originale scritta da Bragi F. Schut (Escape Plan, L’ultimo dei Templari, Escape Plan 2).
Samaritan si preannuncia film supereroistico dark con l’ambizione di portare freschezza al genere, sulla scia di quanto già fatto da M. Night Shyamalan con la trilogia Unbreakable – Split – Glass, e a tal proposito il parallelismo tra il David Dunn di Bruce Willis e il personaggio di Stallone potrebbe essere più che pertinente.
Della trama sappiamo ancora poco: un ragazzino partirà alla ricerca del supereroe scomparso Samaritan per scoprire se sia ancora vivo o meno e per cambiare per sempre il suo destino… e quello del mondo.
Che dopo tanti anni Stallone, supereroe per antonomasia del cinema d’azione moderno, indossi davvero le vesti di un supereroe ci meraviglia ed entusiasma allo stesso tempo, riportandoci ai tempi di Dredd (1995), senza dimenticare la piccola parte come Starhawk in Guardiani della Galassia Vol. 2 (2017), che rappresentano le sue due uniche incursioni nel campo dei cinecomics.