Il primo character trailer di Pets 2 – Vita da animali (The Secret Life of Pets 2) è giustamente incentrato sul protagonista del primo film, il cane Max, che – a tradimento, come sempre accade in questi casi – viene portato dal veterinario.
Può sembrare solo una scenetta a sé stante, ma il veterinario in questione, specializzato in disturbi del comportamento, è considerato dai rumour un malvagio manipolatore di cuccioli e il cattivo della storia.
Il nuovo film Illumination (la casa di produzione di animazione diretta da Chris Meledandri) è diretto da Chris Renaud (che aveva co-diretto il primo episodio, oltre ad essere responsabile di due Era Glaciale e dei primi due Cattivissimo Me) e scritto da Brian Lynch (co-sceneggiatore del primo film e autore di Minions). Sullo schermo nulla è cambiato, ma l’audio originale porta le conseguenze delle malefatte vietate ai minori di Louis C.K., che era il doppiatore di Max: nel nuovo film, è stato sostituito da Patton Oswalt: Oswalt, uno dei caratteristi comici più apprezzati, aveva già doppiato Remy, il protagonista di Ratatouille.
Pets – Vita da animali era stato un enorme successo al botteghino, ed il quinto miglior incasso di sempre per un film originale. L’uscita del secondo capitolo è prevista per il 6 giugno 2019. Vi lasciamo con il trailer in lingua originale, e vi rimandiamo, nel caso l’aveste perso, al nostro post sui prossimi ambiziosi progetti di Illumination Entertainment.