Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli trailer italiano trama e cast del film Marvel scritto e diretto da Destin Daniel Cretton con Simu Liu e Awkwafina
Marvel Studios ha appena distribuito online il trailer italiano e il primissimo poster di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, ventiseiesimo film e seconda pellicola della Fase Quattro dell’MCU in uscita nelle sale statunitensi il prossimo 3 settembre 2021.
Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli: la trama del film
Shang-Chi (interpretato dall’attore canadese Simu Liu, che abbiamo già avuto il piacere di incontrare nel Pacific Rim di Guillermo del Toro), attirato nella rete della misteriosa organizzazione clandestina dei Dieci Anelli, già responsabile del rapimento di Tony Stark (nel primo capitolo di Iron Man di Jon Favreau del 2008), si ritrova costretto a confrontarsi con un passato che credeva di essersi ormai lasciato alle spalle.
Shang-Chi nei fumetti Marvel
La figura di Shang-Chi appare per la prima volta nei fumetti Marvel nel dicembre del 1973 e vede il protagonista servirsi della sua abilità nelle arti marziali per combattere sia i nemici sia suo padre Zheng Zu. Entrato poi a far parte della famiglia degli Avengers riesce ad ottenere il potere di duplicare a piacimento il suo corpo.
Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli: il cast del film
Annunciato al Comic-Con 2019 di San Diego, il primo ciak sul set australiano di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli è avvenuto nel mese di marzo dell’anno scorso, tuttavia a causa della pandemia le riprese si son dovute subito interrompere per poi ripartire il 3 agosto ed essere ultimate a San Francisco il 24 ottobre. Ovviamente, sempre a causa del Coronavirus, l’uscita nelle sale cinematografiche ha subito numerosi slittamenti e ritardi: ricordiamo che la data originariamente prevista per la prima proiezione era fissata al 12 febbraio di quest’anno.
Tra i numerosi interpreti del film scritto e diretto da Destin Daniel Cretton, accanto a Simu Liu troveremo Tony Leung nel ruolo di Wenwu, Awkwafina nel ruolo dell’amica Katy, Michelle Yeoh in quello di Jiang Nan e Ronny Chieng come Jon Jon, mentre l’attrice Meng’er Zhang interpreterà Xialing, Fala Chen sarà Jiang Li e Florian Munteanu (Creed 2) ricoprirà il ruolo di Razor Fist.