Soldado – il trailer di Sicario 2

Prima di Blade Runner 2049 e di Arrival, uno dei film a mettere in evidenza il talento di Denis Villeneuve fu Sicario, che seguiva la tostissima Emily Blunt affrontare i trafficanti di droga messicani con l’aiuto (più o meno) di Josh Brolin e Benicio Del Toro. Ieri è uscito il trailer di Soldado, secondo film ambientato nello stesso mondo (anche se il marketing lo definisce Sicario 2, è da considerarsi uno spin-off, piuttosto che un sequel o prequel), che vede la CIA fomentare una guerra tra le bande messicane che stanno agevolando l’ingresso di terroristi negli Stati Uniti. Josh Brolin e Benicio Del Toro riprenderanno i propri ruoli, mentre non sembra mancare dal cast ufficiale ogni traccia di Blunt. Allo stesso modo, ci sono importanti differenze dietro le quinte: se lo sceneggiatore rimane l’ottimo Taylor Sheridan, alla regia Villeneuve lascia il posto al nostro Stefano Sollima, al debutto internazionale dopo i successi in patria con le serie Romanzo Criminale e Gomorra e i lungometraggi ACAB e Suburra.

Nel cast di Soldado, oltre ai già menzionati, troviamo Catherine Keener (ritrovata di recente in Get Out) e Matthew Modine. Il film uscirà la prossima estate.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli