Squid Game The Challenge reality show Netflix aperte le iscrizioni anche in Italia come partecipare

Squid Game: The Challenge: arriva su Netflix il reality show seriale ispirato alla serie TV di culto coreana, con 456 partecipanti reali da tutto il mondo. Possibile iscriversi anche dall’Italia per provare a vincere il montepremi da 4,56 milioni di dollari

Prima l’annuncio della – inevitabile e attesissima – seconda stagione di Squid Game – la nostra recensione -, in cui faremo la conoscenza del fidanzato della “bambola assassina” Young-hee, Cheol-su, oltre al ritorno di Gi-hun interpretato da Lee Jung-jae, che abbiamo intervistato in esclusiva al Korea Film Fest 2022, di Front Man, alias il grandissimo Lee Byung-hun e dell’uomo del ddakji alias Gong Yoo, recentemente apprezzato anche in The Silent Sea.

Poi il ritorno d’attualità dell’invito del suo creatore, Hwang Dong-hyuk, a guardare la serie in lingua originale sottotitolata, non doppiata, perché “Se non ammiri la vera recitazione, la performance reale dell’attore, allora non stai guardando nulla. Ti stai perdendo la maggior parte del divertimento di Squid Game.”

Adesso arriva su Netflix, elettrizzante per tutto il fandom mondiale, il reality show Squid Game: The Challenge, ispirato alla serie TV di culto coreana e in formato seriale da 10 episodi, preannunciato come il più grande reality show competitivo mai realizzato, con il cast più numeroso di sempre, 456 partecipanti, e il più grande montepremi nella storia della televisione con 4,56 milioni di dollari.

I concorrenti, reclutati in tutto il mondo, Italia compresa a patto di conoscere la lingua inglese, affronteranno una serie di di giochi ispirati alla serie TV, oltre a nuovi giochi creati o adottati per l’occasione, tutti mirati a testare le strategie, le alleanze ed il carattere dei giocatori in gara mentre chi perderà sarà eliminato intorno a loro, quantomeno dalla gara e si spera per loro non anche fisicamente.

Cheol-su il fidanzato della bambola di Squid Game
Cheol-su il fidanzato della bambola di Squid Game (Credits: Netflix)

Il reality show Squid Game: The Challenge è stato annunciato da Bela Bajaria, capo della TV globale di Netflix, e Brandon Riegg, vicepresidente di Netflix per le serie non sceneggiate e i documentari, quest’ultimo ha dichiarato: “Con Squid Game: The Challenge trasformiamo il mondo immaginario di Squid Game in realtà attraverso questa enorme competizione che è anche un esperimento sociale, Sarà un viaggio affascinante ed imprevedibile durante il quale i nostri 456 concorrenti del mondo reale affrontano la più grande competizione seriale di sempre, piena di tensione e colpi di scena, con la possibilità di aggiudicarsi alla fine il più grande premio in denaro di sempre.”

Come partecipare a Squid Game: The Challenge dall’Italia

Anche gli italiani possono partecipare a Squid Game: The Challenge, a patto di conoscere la lingua inglese, iscrivendosi al casting di reclutamento attraverso il sito globale SquidGameCasting.

Lo show sarà interamente girato nel Regno Unito, prodotto grazie al mix di esperienze degli esperti in reality show Studio Lambert (Naked Attraction, Undercover Boss, Gogglebox) e di reality documentari The Garden (The Audience, 24 Hours in Police Custody).

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli