Sulla barca dell’oligarca: video della canzone e trailer dello spettacolo teatrale di Checco Zalone Amore + Iva dall’8 novembre 2022 a Firenze fino ad ottobre 2023
Ad undici anni di distanza da Resto Umile World Tour, il re della commedia italiana contemporanea e del box office nostrano Checco Zalone, capace di incassare 220 milioni di euro con cinque film – Quo Vado?, Sole a catinelle, Tolo Tolo, Che bella giornata, Cado dalle nubi – piazzandosi ai primi quattro posti dei maggiori incassi di sempre nel nostro Paese, ritorna al teatro con lo spettacolo Amore + Iva, scritto con Sergio Maria Rubino e Antonio Iammarino.
Il tour Amore + Iva inizierà l’8 novembre 2022 a Firenze fino ad ottobre 2023, toccando varie tappe e location prestigiose, dal Teatro degli Arcimboldi di Milano all’Arena di Verona, ed ancora tra le altre Roma, Bologna, Napoli e Torino.
Con Amore + Iva Checco Zalone fonderà insieme musica, imitazioni, racconti e parodie attraverso uno spettacolo totalmente inedito poggiato sullo straordinario talento di un artista capace come nessun altro oggi in Italia di leggere e reinterpretate con acume ed ironia costumi, episodi, personaggi e tendenze della nostra società e dell’attualità.
Ne è la riprova l’irresistibile nuova canzone di Checco Zalone, Sulla barca dell’oligarca, che fa da trailer e colonna sonora del nuovo tour attraverso un brano irriverente e scanzonato che ci introduce nuovi personaggi dell’universo Zalone, scritto dallo stesso Luca Medici con Antonio Iammarino, Giuseppe Saponari e Sergio Maria Rubino, pubblicato ed edito da Officina Musicale e MZL.
Vi lasciamo in copertina e a seguire il video musicale di Sulla barca dell’oligarca con cui Checco Zalone annuncia il suo atteso ritorno, stavolta sul palco e non sul grande schermo con lo spettacolo a teatro Amore + Iva. Buon divertimento!