Superman: Michael B. Jordan con la sua Outlier Society sta realizzando una serie tv su Superman per HBO Max incentrata sul personaggio di Val-Zod
Secondo Collider, la Outlier Society di Michael B. Jordan sta lavorando ad una nuova serie di Superman per HBO Max. Nel mese di maggio era stato annunciato un film di Superman prodotto da J.J. Abrams con protagonista un attore nero. I rumour parlavano di Jordan come possibile regista e attore della pellicola, ma a quanto pare i due progetti sono separati tra di loro. L’opera prodotta da Abrams con la sua compagnia, la Bad Robot, per Warner. Bros, sarà incentrata su una versione alternativa del Clark Kent originario. Mentre il film della Outlier Society avrà come protagonista Val-Zod, il secondo kryptoniano ad aver mai indossato il mantello di Superman.
Val-Zod: il Superman dell’universo alternativo Terra-2
Val-Zod nasce dalle menti di Tom Taylor, Nicola Scott e Robson Rocha ed è apparso per la prima volta nel numero 19 del volume 1 di Terra-2. Gli eventi narrati nella serie si svolgono in una Terra di un universo alternativo, chiamata per l’appunto Terra-2. In questa parallela linea temporale, prima della distruzione di Krypton, Val, ultimo della sua casa, riesce a scappare e a giungere sulla terra. Viene trovato da Terry Sloan, un membro dei Wonders of the World, che gli offre protezione dai pericoli del mondo. In seguito, Val incontra i nuovi Wonders e scopre di essere un kryptoniano, l’unico essere in grado di fronteggiare Superman/Clark Kent che ha subito il lavaggio del cervello.
Sarà Michael B. Jordan ad interpretare Val-Zod?
Come scritto in precedenza, il film prodotto della Bad Robot è in una fase più avanzata di produzione. Sarà Ta-Nehisi Paul Coates, autore e giornalista americano, a scrivere la sceneggiatura. Mentre è sconosciuta l’identità del regista della pellicola come anche quella dell’attore principale che interpreterà Superman. E le notizie riguardanti l’opera prodotta dalla Outlier Society sono ancora più povere. Il progetto dovrebbe essere una serie, e sembra che un autore sia già stato incaricato di scrivere la sceneggiatura, mentre non è chiaro se Michael B. Jordan oltre ai panni del produttore vestirà anche quelli del regista, del protagonista o di entrambi.