L’acclamata saga Syberia, avventura grafica realizzata da Microids con la collaborazione del fumettista belga Benoît Sokal (noto anche per altri videogiochi come Amerzone, Sinking Island e Nikopol, basato sulla graphic novel di Enki Bilal), arriva su Nintendo Switch, donando ulteriore spessore al ricco catalogo della nuova console nipponica che ha appena superato i 200 titoli.
Uscito nel 2002 tra i fasti della critica e la calorosa accoglienza dei videogiocatori – miglior avventura grafica dell’anno per GameSpy e Computer Gaming World, miglior avventura grafica per i lettori di IGN – il gioco racconta la storia di Kate Walker, giovane avvocatessa di New York per lavoro nel piccolo villaggio francese di Valadilène.
Nei panni di Kate ci ritroviamo a vivere un’emozionante avventura tra luoghi straordinari, personaggi stravaganti e misteriosi enigmi, sulle tracce di Hans Voralberg, geniale inventore di automi.
Il primo Syberia è onestamente un vero capolavoro dell’arte videoludica, e rigiocarlo o riscoprirlo su Nintendo Switch è un’esperienza da non perdere.
Syberia è uscito su Nintendo Switch il 20 ottobre, e sarà seguito a breve dal secondo capitolo, in uscita il 30 novembre. Il terzo capitolo – rilasciato su PC, Ps4 ed Xbox ad aprile 2017 – uscirà invece su Switch soltanto nel 2018.
SYBERIA: TRAILER NINTENDO SWITCH