Tenet trailer italiano trama e cast del nuovo film di Christopher Nolan con John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Kenneth Branagh, Aaron Taylor-Johnson, Michael Caine e Clémence Poésy
Le festività ci portano in dono Tenet: Warner Bros. ha appena rilasciato il trailer italiano del nuovo, attesissimo, misterioso film di Christopher Nolan, il suo personalissimo 007, dal titolo come di consueto estremamente conciso che significa letteralmente uno dei principi su cui si basa una teoria, o una credenza, non troppo diverso da un Inception.
Tenet trama e cast
Il tempo per il nostro mondo sta per scadere, ed alcuni agenti entrano in azione per evitare un evento più catastrofico di una terza Guerra Mondiale o di un Olocausto nucleare. Tenet aprirà le porte giuste – e anche alcune sbagliate – per guardare il mondo con occhi nuovi, sentendolo anziché tentare di comprenderlo…
Tenet è un film di spionaggio che incontra la fantascienza ed altri generi cinematografici in una veste del tutto nuova ed eccitante, attraverso il quale percorreremo strade differenti. (Christopher Nolan)
Queste le prime dichiarazioni di Christopher Nolan su Tenet, il cui termine indica nello specifico il centro focale del quadrato magico, o quadrato del sator, l’iscrizione latina composta da cinque parole di cinque lettere, e che può essere letta indifferentemente in un senso o nell’altro.
I riferimenti alla fantascienza di Philip K. Dick
Dalle prime immagini appaiono riferimenti a Minority Report di Steven Spielberg – e dunque alle opere di fantascienza di Philip K. Dick – e a L’esercito delle 12 scimmie di Terry Gilliam, vista la capacità dei protagonisti di prevedere il futuro cercando di anticiparlo e cambiarne gli eventi.
Protagonisti della nuova opera dei Nolan, oltre l’interprete principale John David Washington (BlacKkKlansman, la serie TV Ballers), Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Kenneth Branagh, Aaron Taylor-Johnson, Michael Caine e Clémence Poésy.
Un cast tecnico in parte rinnovato, che vede il direttore della fotografia di Dunkirk, Hoyte van Hoytema, affiancato dalle new entries rappresentate dal compositore Ludwig Göransson (Black Panther) e dalla montatrice Jennifer Lame.
Nel 2020 il tempo scadrà…