Quindi: ci sono tre nuovi Terminator in preparazione, supervisionati da James Cameron, che vedranno il ritorno non solo di Arnold Schwarzenegger ma anche quello di Linda Hamilton nel ruolo di Sarah Connor. Non è che avessero esaurito le attrici di Game of Thrones cui affidare il ruolo, ma è che ormai Hollywood decide di far finta che alcune cose non siano mai successe, perciò i nuovi film saranno sequel di T2 e ignoreranno tutte le iterazioni successive. La regia del primo sarà di Tim Miller (regista di Deadpool), forse perché Cameron è occupato con i mille Avatar.
Avatar (con la a minuscola, anche se non sembra) sono anche i protagonisti del nuovo Jumanji (sottotitolo: Welcome to the Jungle): per dare una botta di modernità, il classico gioco da tavola è stato ora rimpiazzato da un videogame, i cui personaggi sono Dwayne Johnson, Jack Black, Karen Gillan e Kevin Hart. C’è un nuovo trailer e non indovinerete mai quale canzone lo accompagna… ehm…
Altro videogioco, altro remake: come promesso, è uscito il trailer di Tomb Raider, che, ok, era meglio il teaser, non fosse per l’inattesa comparsa di una faccia familiare verso la fine (ma voi potreste non essere d’accordo e no, non è Angelina)
Joe Cornish ritorna ad alcuni anni di distanza da Attack the block per dirigere The Kid Who Would Be King, in cui un gruppo di ragazzini si imbatte in Excalibur e in qualche modo si ritrova implicato nelle vicende di Re Artù, Merlino, Morgana e tutta la tavolata. Il capi della banda sarà Louis Serkis (sì, è figlio) e sembra che il ruolo di Merlino sia di Sir Patrick Stewart.