The 100: perché vedere la serie TV di fantascienza su Netflix

The 100: perché vale la pena vedere la serie TV di Jason Rothenberg basata sui romanzi di Kass Morgan con Eliza Taylor e Bob Morley

Con la nuova ed ultima stagione di The 100, la domanda sorge spontanea: vale la pena vedere la serie TV di fantascienza creata da Jason Rothenberg e basata sui romanzi di Kass Morgan? Vediamo insieme tre motivi per iniziare o continuare a vedere la serie su Netflix, dove sono presenti in streaming le prime cinque stagioni.

The 100: La Trama

I fan della serie lo sanno già, e chi si vuole approcciare per la prima volta lo saprà presto. Questa è una grande storia; la storia di giovani sopravvissuti che vivono inizialmente nello spazio in un futuro molto lontano, scampati ad un pianeta Terra devastato dalle radiazioni e reso invivibile per l’uomo. Le premesse ci sono tutte: azione, dramma e fantascienza. Tra navicelle spaziali, pianeti e misteri, ognuno di noi ha sognato almeno una volta di vivere nel futuro per vedere i progressi dell’umanità. Ma la domanda che pone la serie è precisa: saremmo pronti a sopravvivere a degli scenari apocalittici da noi stessi causati, un po’ come accade in Snowpiercer? La risposta non tarderà ad arrivare, ed è un grande sì!

Eliza Taylor è la mitica Clarke
Eliza Taylor è la mitica Clarke

The 100: I Personaggi

Dietro ad ogni grande storia ci sono dei personaggi memorabili, e questa serie ce ne regala alcuni; primi fra tutti Bellamy (Bob Morley) e Clarke (Eliza Taylor), i quali sono diametralmente opposti. Lui è conosciuto per essere il “bullo” della storia, e lei per essere l’incompresa di turno, ma nel corso delle stagioni, li vedrete evolversi, crescere insieme a voi. Poi ci sono Raven (Lindsey Morgan), l’ingegnere aerospaziale, Octavia (Marie Avgeropoulos), la sorella ribelle di Bellamy, e Murphy (Richard Harmon) che fa di tutto pur di sopravvivere, anche tradire i suoi amici. Intorno a questo gruppo girano molti altri personaggi secondari che regalano grande profondità e spessore ai protagonisti.

The 100: Le Ambientazioni

Per ultimo, ma non per importanza, ci sono le ambientazioni che fanno da sfondo alle avventure dei nostri sopravvissuti; e alcune di queste, credete al sottoscritto, fanno letteralmente sognare! Le scene nello spazio non solo sono ben riprodotte ma ci permettono di viaggiare, almeno con la mente, verso confini irraggiungibili diventando testimoni di scenari post apocalittici che non si discostano tanto dalla nostra realtà. I luoghi su cui atterrerete vi permetteranno di riflettere e di capire l’imprescindibile connessione che c’è tra gli uomini e la natura, e di quanto sia delicato questo equilibrio tra le parti.

The 100: Le Ambientazioni
The 100: Le Ambientazioni

Il primo episodio della settima stagione: 7×1 Dalle ceneri

Come sapete, stiamo seguendo anche la settima e conclusiva stagione di The 100 e abbiamo pubblicato la recensione del primo episodio dell’ultima stagione, 7×1 Dalle ceneri. Seguono alcune considerazioni aggiuntive sulla puntata, in attesa di proseguire con la recensione del secondo episodio.

Trama, Personaggi ed Ambientazioni

La nuova avventura dei protagonisti, cominciata nella sesta stagione, promette bene nonostante la mancanza di particolari slanci e dell’effetto sorpresa.

I personaggi di The 100 hanno vissuto una grande crescita interiore nel corso delle stagioni e quest’ultima dovrà scrivere il giusto finale nelle storie di ognuno di loro. Per alcuni di loro il processo di redenzione è già in atto mentre per altri, specialmente quelli nuovi, dovremo aspettare qualche episodio in più.

La sesta stagione, così come la settima, ci ha catapultato su un nuovo pianeta, ed un nuovo scenario, il Sanctum. Seppur affascinante l’idea della novità in sé, le ambientazioni non sorprendono più di tanto, almeno non tanto quanto quelle nello spazio. Ci aspettavamo forse più alieni? Più sangue? D’altronde siamo stati abituati a scenari molto più avventurosi e sanguinosi. Siamo sicuro però che il meglio debba ancora arrivare: l’Anomalia saprà regalare qualche soddisfazione. Anche perché il fascio di energia luminosa altro non è che la porta di accesso verso un nuovo mondo parallelo… ma per saperne di più dovremo aspettare i prossimi episodi.

Bene terrestri, fateci sapere sui nostri social cosa ne pensate di The 100 e non perdetevi il prossimo articolo con la recensione del secondo episodio dell’ultima stagione!

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli