Non ci sono moltissime notizie di rilievo in questo periodo, ma vediamo cosa possiamo fare.
The Aftermath
Keira Knightley è Rachael, la protagonista di The Aftermath, nel ruolo della moglie di un colonnello dell’esercito britannico (Jason Clarke) al quale viene dato il compito di supportare la ricostruzione di Amburgo al termine della Seconda Guerra Mondiale. Piccolo dettaglio, la casa che è stata loro assegnata ospita ancora il legittimo proprietario, il giovane vedovo Alexander Skarsgård e sua figlia. Rachael si oppone inizialmente alla convivenza con sconosciuti, ma quando il marito parte in missione, il suo ospite si rivela una preziosa risorsa. Il trailer rivela a nostro avviso fin troppo, lasciando poco spazio all’immaginazione. Il film è diretto da James Kent (regista di Testament of Youth/Generazione Perduta, che raccontava la storia tra Alicia Vikander e Kit Harington durante la Prima Guerra Mondiame) e scritto da Joe Shrapnel e Anna Waterhouse (team incaricato anche della sceneggiatura del seguito di Edge of Tomorrow: Live, Die, Repeat and Repeat), da un romanzo di Rhidian Brook. The Aftermath uscirà nelle sale a fine marzo.
(Empire)
Cats
Idris Elba, che ormai non dice mai di no, è pronto ad unirsi al cast della nuova versione di Cats, che già conta Ian McKellen, Taylor Swift, Jennifer Hudson e James Corden. Elba, appena visto nella prima foto di Hobbs and Shaw, dove interpreta il villain Brixton, avrebbe nelle sue mire il ruolo di un altro poco di buono, il malefico gatto Macavity. Il film, diretto da Tom Hooper e tratto dall’omonimo musical di Andrew LLoyd Webber, inspiegabile successo grazie ad un brano famosissimo ma nessuna trama degna di nota, uscirà a dicembre 2019.
(Variety)
Miss Bala
Catherine Hardwicke, prima di iniziare a lavorare su Dissonance come anticipato qualche giorno fa, ha ultimato Miss Bala. Remake di un film messicano del 2011 di Gerardo Naranjo, Miss Bala vede una donna americana di origine ispanica (Gina Rodriguez) visitare un’amica a Tijuana, dove sarà testimone di un omicidio e di conseguenza verrà rapita da trafficanti e costretta a lavorare per loro. Si troverà allora a dover far ricorso a tutte le sue risorse per adattarsi alla situazione e pianificare con cautela una vendetta. Il film ha una nuova sceneggiatura scritta da Gareth Dunnet-Alcocer e vede anche la partecipazione di Anthony Mackie (il Falcon della Marvel).
(Deadline)