The Ballad of Songbirds and Snakes: il prequel di Hunger Games diventa film prodotto da Lionsgate e diretto da Francis Lawrence
The Ballad of Songbirds and Snakes, il nuovo libro di Suzanne Collins, uscirà fra poco meno di un mese in libreria, ma Lionsgate è già pronta per lavorare sul film e ha già richiamato il regista Francis Lawrence. Cosa aspettarsi dal prequel di Hunger Games?
Il 19 maggio sarà disponibile in lingua inglese il nuovo libro di Suzanne Collins,The Ballad of Songbirds and Snakes. Ambientato ancora una volta a Panem, ma, questa volta, 64 anni prima gli eventi a cui ci siamo appassionati, non solo grazie ai libri, ma anche grazie ai film usciti fra il 2012 e il 2015 sugli Hunger Games. Lionsgate non ha certo perso tempo e già dallo scorso giugno annunciava, tramite il suo presidente Joe Drake, di essere già al lavoro con l’autrice sulla sceneggiatura.
Francis Lawrence di nuovo alla regia
Per il ritorno a Panem, seppur sessanta anni prima rispetto alla storia di Katniss Everdeen, la Lionsgate ha pensato bene di rimettere al timone lo storico regista della saga Francis Lawrence e non è il solo ritorno. Anche i produttori Nina Jacobson, Brad Simpson e Micheal Arndt sono già all’opera per il riadattamento dell’opera della Collins che, in questo capitolo, sarà produttrice esecutiva. Nulla invece è ancora stato annunciato su cast ed eventuali date d’uscita al cinema.
“The Ballad of Songbirds and Snakes è creativamente elettrizzante. Porta questo mondo in nuove e più complesse dimensioni che aprono a possibilità cinematografiche incredibili. Siamo entusiasti di riunire questo team e non vediamo l’ora di cominciare a lavorare“. Queste le parole di Joe Drake, riportate da Variety, dimostrazione del fatto che Lionsgate non ha alcuna intenzione di farsi trovare impreparata.
La storia, ambientata appunto più di mezzo secolo prima rispetto a The Hunger Games, racconterà di come un ancora diciottenne Coriolanus Snow, da semplice addestratore degli Hunger Games, riuscirà a prendere il controllo di tutta Panem. In Italia la casa editrice Mondadori non ha ancora ufficializzato una data d’uscita per il libro, ma già da gennaio è disponibile in inglese sul sito EW un estratto del romanzo che ha fatto discutere e non poco i fan della saga.