The Last Duel: il trailer italiano del film di Ridley Scott con Matt Damon, Adam Driver e Jodie Comer basato sul romanzo di Eric Jager L’ultimo duello
I 20th Century Studios hanno rilasciato il primo trailer italiano di The Last Duel, il prossimo lungometraggio di Ridley Scott. Il film sarà basato su una storia vera raccontata nel romanzo di Eric Jager pubblicato in Italia con il titolo L’ultimo duello. La storia vera di un crimine, uno scandalo e una prova per combattimento nella Francia medievale. L’opera, come la pellicola che dovrebbe ripercorrere le stesse vicende, è ambientato in Francia nel 1386 e narra del conflitto tra due ex migliori amici, un cavaliere coraggioso e abile in battaglia (Matt Damon) e uno scudiero intelligente ed eloquente e molto ammirato a corte (Adam Driver).
Il contrasto si crea quando uno dei due, appena tornato dalla guerra, scopre che l’amico ha violentato la moglie (Jodie Comer). Nessuno però crede alle parole della donna e per questo motivo il cavaliere chiede al re di Francia di risolvere la questione con un duello. Nel caso in cui l’amico dovesse batterlo, proverebbe la sua innocenza a scapito della donna, che verrebbe condannata a morte al rogo.
The Last Duel: il cast
The Last Duel sarà il 26esimo film diretto da Ridley Scott che all’età di 83 anni sembra non avere la minima intenzione di fermarsi. Dopo aver diretto i primi due episodi della serie Raised by Wolves, quest’anno il regista è atteso nelle sale anche con un’altra pellicola, House of Gucci. La sceneggiatura di The Last Duel è stata curata da Nicole Holofcener insieme a Matt Damon e Ben Affleck. I due fanno parte anche del cast della pellicola rispettivamente nei ruoli di Jean De Carrouges e del conte Pierre d’Alençon. Mentre Adam Driver vestirà i panni dello scudiero Jacques Le Gris e l’attrice britannica Jodie Comer sarà Marguerite de Carrouges, la donna al centro della disputa.
L’uscita del film era fissata inizialmente per il Natale del 2020, ma a causa dell’emergenza Coronavirus arriverà nelle sale italiane il 14 ottobre di quest’anno.