The Man Who Killed Don Quixote – il trailer

Terry Gilliam è ad un passo dalla sua ventennale meta, l’uscita nei cinema di The Man Who Killed Don Quixote, e il poster e il trailer riescono finalmente a darci qualcosa di tangibile… e rendere più fervente l’attesa.

La storia del vecchio che si crede Don Chisciotte e del giovane pubblicitario che finisce per interpretare il suo scudiero Sancho Panza dovrebbe vedere la luce nei prossimi mesi, con Jonathan Pryce e Adam Driver nei ruoli che, notoriamente, erano stati affidati a Jean Rochefort e Johnny Depp durante il primo tentativo nel 2000 (le cui sventure sono ampiamente descritte dal documentario Lost in la Mancha).

C’è ancora un ultimo ostacolo da superare – la causa legale in corso aperta dal produttore portoghese Paulo Branco, che sostiene di detenere i diritti sul film – ma speriamo vivamente che l’epica storia finisca qui (e chissà venga tramandata di generazione in biopic fra qualche anno).

Speriamo, anche, che The Man Who Killed Don Quixote si dimostri all’altezza delle aspettative, e che riporti il regista di Brazil, The Fisher King e 12 Monkeys al successo di pubblico e di critica che lo elude da – sarà un caso? – vent’anni. Speriamo, soprattutto, che, dopo tutte le energie e le amarezze spese in questi decenni, il coronamento di questo progetto rinvigorisca Gilliam e la sua creatività. Il mondo ne ha bisogno.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli