The Mandalorian: in arrivo su Disney+ la serie TV dell’universo Star Wars scritta da Jon Favreau e dedicata dedicata ad un cacciatore di taglie – Il trailer
Come vi abbiamo annunciato in precedenza, Disney+ trasmetterà due nuove serie sull’universo dedicate all’universo di Star Wars: The Mandalorian e Obi-Wan Kenobi.
Sulla scia dell’universo espanso Marvel, anche l’universo di Star Wars si arricchisce di nuove storie. Dopo la nuova trilogia di film che terminerà quest’anno con Star Wars: L’ascesa di Skywalker e gli spin-off della saga, sono pronte due serie TV dedicate al bounty hunter mandaloriano e ad Obi-Wan Kenobi.
La prima di queste, The Mandalorian, debutterà il 12 novembre su Disney+, e avrà come sceneggiatore e produttore esecutivo quel genio di Jon Favreau insieme ad una equipe di registi d’eccezione: Taika Waititi (Thor: Ragnarok), Deborah Chow (Jessica Jones) e Bryce Dallas Howard.
Il cast non è da meno e comprende il volto noto de Il Trono di Spade Pedro Pascal, nel ruolo del Mandaloriano, insieme a Gina Carano (Deadpool), Werner Herzog, Nick Nolte, Giancarlo Esposito (Breaking Bad, C’era una volta), Emily Swallow, Carl Weathers e Omid Abtahi. La Carano interpreterà il ruolo di Cara Dune, una ex stormtrooper ribelle che cerca la redenzione combattendo contro l’impero.
La miniserie, secondo un recente post Instagram di Favreau, sarà ambientata cinque anni dopo la fine de Il ritorno dello Jedi, epilogo della trilogia originale, e prima dell’inizio di Star Wars: Il risveglio della Forza, inizio della nuova trilogia, e seguirà le avventure di un solitario Mandaloriano, guerriero e cacciatore di taglie del pianeta Mandalor, in giro per la galassia lontano dagli occhi sempre vigili dalla Nuova Repubblica.
Sopra potete gustarvi il trailer appena rilasciato al D23 della nuova serie TV The Mandalorian, da novembre su Disney+.
Marco A.