Questa è la via.
È arrivato il trailer della seconda stagione di The Mandalorian, che approda su Disney+ il 30 Ottobre.
Assieme a ‘Mando’/Din Djarin (Pedro Pascal – ma sotto l’elmetto del Mandaloriano si alternano in realtà diversi attori a stuntman) e al ‘Bambino’ (per gli amici Baby Yoda), ritorneranno Cara Dune (Gina Carano), Greef Karga (Carl Weathers) ed il minaccioso Moff Gideon (Giancarlo Esposito).
Affrancatisi dalla minaccia del Cliente Werner Herzog, i nostri eroi continuano la ricerca di qualcuno al quale sbolognare senza pericolo il bimbo verde più caruccio della galassia, e l’Armaiola (Emily Swallow) ha un’idea: si racconta di un’antica razza di stregoni, nemici dei Mandaloriani, sconosciuti e misteriosi… ma a noi molto familiari.
Ora, siccome la serie è ambientata cinque anni dopo Il Ritorno dello Jedi, a quanto ci risulta il numero di tali stregoni non è esorbitante – ma d’altro canto quelli (quello?) rimasti dovrebbero essere piuttosto facili da trovare.
La seconda stagione si avvarrà del contributo registico, oltre che del titolare Jon Favreau, di Dave Filoni, Bryce Dallas Howard, Rick Famuyiwa, Carl Weathers e, come già rivelato in passato, di Peyton Reed e Robert Rodriguez.
Se The Mandalorian corre un rischio, a giudicare dal trailer di questa seconda stagione, è volersi avvicinare troppo allo Star Wars dell’abusato franchise, tra Jedi, X-Wing e sabbiopodi/Tusken: un pregio del primo blocco di episodi era stato riuscire a richiamare le atmosfere western di Guerre Stellari senza strafare in citazioni e rimandi (troppo) espliciti (l’episodio ambientato su Tatooine era uno dei più deboli della prima serie). Non vorremmo che, sull’onda di quel successo, una Disney alla ricerca disperata di successi stellari abbia spinto per virare immediatamente su un territorio troppo conosciuto.
Ma sappiamo già che la perdoneremmo subito se comparisse anche solo per un momento la barba di Obi-Wan McGregor.