The Mule è il nuovo, attesissimo e tesissimo film diretto ed interpretato da Clint Eastwood, a 9 anni da Gran Torino, l’ultima volta in cui lo abbiamo visto dietro e davanti alla macchina da presa.
Un cast di stelle – Bradley Cooper, Laurence Fishburne, Michael Peña, Dianne Wiest e Andy Garcia – si è riunito attorno al mito di Hollywood per raccontare la storia di Earl Stone, scritta da Nick Schenk (Gran Torino) ed ispirata all’articolo del New York Times Magazine a firma di Sam Dolnick The Sinaloa Cartels’ 90-Year-Old Drug Mule, il mulo novantenne corriere della droga per il Cartello di Sinaloa.
Earl Stone (Clint Eastwood) è un ottantenne solo, al verde e vicino al fallimento del suo business, quando gli viene offerto un lavoro che gli richiede semplicemente di guidare. Sembra apparentemente facile, ma Earl a sua insaputa è diventato un corriera della droga per un cartello messicano.
Earl fa bene il suo lavoro, così bene che il suo carico inizia ad aumentare esponenzialmente, e gli viene assegnato un gestore per tenerlo d’occhio. Tuttavia non è l’unico che osserva Earl: il nuovo misterioso mulo della droga è finito nel radar dell’agente della DEA Colin Bates (Bradley Cooper).
E anche se i problemi di denaro appartenevano ormai al passato, gli errori di Earl iniziano a presentare il conto e a pesargli sulle spalle, e non sa se farà in tempo a rimediare ai torti che ha arrecato prima che le forze dell’ordine o gli esecutori del cartello lo raggiungano.
Il cast di The Mule, in uscita il 14 dicembre in Nord America, è completato da Alison Eastwood, Taissa Farmiga, Ignacio Serricchio, Loren Dean e Eugene Cordero.