Paolo Sorrentino non è certo un regista che ha paura di stupire, anzi: ogni suo lavoro, nel corso degli anni, ha suscitato discussioni e confronti tra addetti ai lavori e semplici appassionati di cinema, arrivando a dividere il pubblico tra chi lo considera un genio e chi invece lo definisce un regista sopravvalutato.
The New Pope, Paolo Sorrentino alla regia degli otto episodi
Quando poi, circa tre anni fa, Sorrentino ha scritto e diretto la serie tv The Young Pope, al suo interno non poteva che proporre una lunga sfilza di provocazioni, arrivando in ogni caso a raccogliere ampio consenso da parte di pubblico e critica, grazie anche all’ottima interpretazione di Jude Law, impegnato nel ruolo del protagonista e nominato per il Golden Globe come miglior attore in una miniserie.
Adesso che sono trascorsi quasi tre anni dal rilascio della prima stagione, Paolo Sorrentino è pronto per tornare sul piccolo schermo con un sequel, The New Pope. La serie tv, come suggerisce il titolo, sarà incentrata su un nuovo papa e vede confermati nel cast i vari Jude Law, John Malkovich, Silvio Orlando, Javier Camara, Cécile de France, Ludivine Sagnier, Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, Massimo Ghini e Maurizio Lombardi.
La notizia di queste ore riguarda però due new entry per nulla scontate, ovvero Sharon Stone e Marilyn Manson. A scatenare i commenti e la curiosità del web è stato, neanche a dirlo, il nome del cantante statunitense, la cui figura provocatoria non va di certo a braccetto con l’ambiente clericale nel quale la serie tv si sviluppa. Per il momento non sono stati diffusi dettagli relativi al ruolo che i due andranno ad interpretare ma sono state condivise due foto ufficiali che riportiamo di seguito:
The New Pope, serie originale targata Sky, HBO e Canal+, sarà composto da 8 episodi, tutti diretti da Paolo Sorrentino.