Con oltre 1,2 miliardi dollari incassati nel mondo, la saga horror The Conjuring ispirata alle vicende che vedono protagonisti i celebri ricercatori del paranormale Ed e Lorraine Warren, interpretati sul grande schermo da Patrick Wilson e Vera Farmiga, ha scalato le classifiche di gradimento del genere horror moderno, mischiando persone realmente esistite e vicende di cronaca con entità e fenomeni soprannaturali, spaventosi in quanto fuori dal controllo umano e capaci di stimolare le paure più incofessabili e recondite.
La psicologia gioca un ruolo importante nelle storyline di un genere che in tempi recenti si è notevolmente focalizzato su sacro e profano, possessioni demoniache e adolescenti incarnazione del male.
Dopo L’evocazione – The Conjuring e The Conjuring 2 – il caso Enfield di James Wan, e Annabelle e Annabelle 2: Creation, arriva il quinto capitolo della saga horror con The Nun – La Vocazione del Male, che vede ritornare sul grande schermo la suora già apparsa in The Conjuring 2 – Il caso Enfield.
Diretto da Corin Hardy con Demián Bichir nel ruolo del prete Burk e Taissa Farmiga – sorella minore di Vera – nelle vesti di suora Irene, il film racconta le vicende di un prete dal passato tormentato e di una novizia che vengono inviati dal Vaticano per far luce sul triste evento del suicidio di una giovane suora di clausura in un’antica abbazia della Romania.
Grazie ad oltre 150mila like e 130mila retweet, il commento su Twitter dell’utente bbydvas ha portato Youtube a censurare un video promozionale del film, in quanto contrario alla policy sui contenuti violenti e impressionanti del social media.
Il video, che vi mostriamo di seguito, è un astuto jumpscare che porta l’utente a credere che il volume si sia silenziato, spingendolo ad aumentarlo per poi… scopritelo voi stessi!
THE NUN: TRAILER E VIDEO CENSURATO DA YOUTUBE
THE NUN TRAILER ITALIANO