The Souvenir, The Dirt e le vere Black Panther

The Souvenir

The Souvenir
Honor Swinton Byrne, Tom Burke e Tilda Swinton in The Souvenir

La regista britannica Joanna Hogg ha scritto e diretto una storia, forse autobiografica, con protagonista la quasi debuttante Honor Swinton Byrne. The Souvenir racconta di una giovane studente di cinema, Julie, e della sua prima relazione importante, con Tony (Tom Burke, che ha partecipato a Only God Forgives), un uomo carismatico ma manipolatore.

Nel ruolo della madre di Julie, la mamma di Honor, l’impareggiabile Tilda Swinton. Richard Ayoade, conosciuto soprattutto per The IT Crowd, ma anche stimato regista indipendente. The Souvenir uscirà a Maggio negli Stati Uniti, ed è già in preparazione un The Souvenir: Part II.

Jesus Was My Homeboy

Dal Black Panther dei fumetti alle Pantere nere nell’America degli anni ’60: Ryan Coogler produrrà Jesus Was My Homeboy, che illustrerà la storia dell’attivista Fred Hampton (Daniel Kaluuya, protagonista di Get Out e co-protagonista, sì, di Black Panther). Hampton, figura di rilievo del movimento, diventò oggetto di particolare attenzione dell’FBI, e rimase ucciso durante un controverso raid delle forze dell’ordine dell’Illinois. Complice nell’attacco, l’infiltrato William O’Neal (Lakeith Stanfield – anche lui in Get Out), che somministrò ad Hampton un sedativo la sera prima del fattaccio.

Il film sarà diretto da Shaka King, che ha anche scritto la sceneggiatura con Will Berson.

(Empire)

The Dirt

Sull’onda di Bohemian Rhapsody, arriva su Netflix The Dirt, biografia della band heavy metal americana Mötley Crüe, attiva dagli anni ’80 e fondata dal bassista Nikki Sixx e dal batterista Tommy Lee, che divenne famoso negli anni ’90 per la sua vita privata con la moglie Pamela Anderson.

Il film è tratto dall’autobiografia che porta lo stesso titolo, realizzata dalla band nel 1991. Protagonisti sono Iwan Rheon (tuttora meglio noto come il Ramsay Bolton di Game of Thrones), Douglas Booth, Machine Gun Kelly e Daniel Webber. The Dirt arriverà su Netflix il 22 marzo.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli