The Tragedy of Macbeth: il trailer del film A24 di Joel Coen con Denzel Washington, Frances McDormand, Corey Hawkins, Brendan Gleeson e Harry Melling
The Tragedy of Macbeth: il trailer
Joel Coen è pronto a tornare sul grande schermo e per la prima volta nella sua carriera non sarà affiancato da suo fratello, Ethan. Al suo esordio da solista, il maggiore dei fratelli Coen realizzerà un adattamento di una delle opere più famose di William Shakespeare, Macbeth. Il primo trailer pubblicato da A24 e Apple è il miglior biglietto da visita che si potesse desiderare. L’atmosfera cupa e suggestiva trasmessa delle immagini non può che alzare le aspettative, già alte, per una delle opere più attese dell’anno.
The Tragedy of Macbeth: la trama
La pellicola non sarà il primo adattamento cinematografico dell’opera di Shakespeare. Nel 1948, sette anni dopo il capolavoro Quarto Potere, Orson Wells decise di realizzare una pellicola basata sulla tragedia. Nel 1957 fu il turno di Akira Kurosawa, considerato da molti come il più grande regista giapponese di tutti i tempi, e uno dei più grandi autori di tutta la storia del cinema, con il lungometraggio Il trono di sangue con protagonista il grandissimo Toshiro Mifune. Anche l’opera di Joel Coen seguirà le vicende narrate nella tragedia di Shakespeare. Vedremo il lord scozzese Macbeth cadere in una spirale di violenza dettata dal desiderio di avverare la profezia di un gruppo di streghe che ha preannunciato la sua ascesa come prossimo re del regno.
The Tragedy of Macbeth: il cast e la data d’uscita
I premi Oscar Denzel Washington e Frances McDormand saranno i due protagonisti della pellicola e interpreteranno Lord e Lady Macbeth. Fanno parte del cast anche Brendan Gleeson, l’attore irlandese con una lunga carriera alle spalle, nel ruolo di Re Duncan, Corey Hawkins, l’attore statunitense che ha interpretato Dr. Dre nella pellicola Straight Outta Compton, nei panni di Mcduff, mentre Ralph Ineson interpreterà il Capitano. L’attrice della Royal Shakespeare Company Kathryn Hunter avrà l’arduo compito di portare sul grande schermo il gruppo di streghe. La pellicola chiuderà il BFI London Film Festival il 17 ottobre e farà il suo debutto nelle sale il 25 dicembre per poi arrivare su Apple TV+ il 14 gennaio.