La recente autocandidatura di Henry Cavill al ruolo di Geralt di Rivia, il celebre strigo cacciatore di mostri creato dallo scrittore polacco Andrzej Sapkowski e già protagonista di romanzi, racconti brevi, serie tv, film e soprattutto della saga di videogiochi cult firmati da CD Projekt RED – oltre 33 milioni di copie vendute multipiattaforma – ha strappato un successo quasi immediato.
Il bravo attore britannico interprete di Superman nell’universo DC e recente protagonista di Mission: Impossible – Fallout ha infatti conquistato il ruolo principale nella serie Netflix dedicata a The Witcher.
In realtà Cavill, grande appassionato della serie di romanzi e del suo protagonista Geralt, aveva già sostenuto un provino per il ruolo circa quattro mesi fa, senza script o copioni, mostrando alla produttrice esecutiva Lauren S. Hissrich una grandissima passione e vero amore per il ruolo, tale da far esclamare alla produzione:
Henry Cavill è Geralt. Lo è sempre stato. Siamo eccitati nel dare il benvenuto ad Henry Cavill nella famiglia di The Witcher (Lauren S. Hissrich, produttrice esecutiva)
Netflix è intenzionata a costruire con The Witcher un successo fantasy alla stregua de Il Trono di Spade per HBO ed Il Signore degli Anelli per Amazon.
La prima stagione, composta da otto episodi, sarà basata principalmente sui romanzi di Sapkowski, per un’uscita prevista nel 2020.
Nel frattempo il fandom immagina come possa essere Henry Cavill nei panni di Geralt in The Witcher. A noi piace già parecchio.