The Witcher: Netflix annuncia la fine delle riprese della serie TV con Henry Cavill nelle vesti di Geralt di Rivia in uscita a fine 2019 sulla piattaforma streaming
Netflix ha concluso le riprese di The Witcher, l’attesissima serie fantasy che vede protagonista Geralt di Rivia, il celebre strigo cacciatore di mostri creato dallo scrittore polacco Andrzej Sapkowski e già protagonista di romanzi, racconti brevi, serie tv, film e soprattutto della saga di videogiochi cult firmati da CD Projekt RED – oltre 33 milioni di copie vendute.
Henry Cavill, nelle vesti del protagonista Geralt, è affiancato da Anya Chalotra nelle affascinanti vesti della potente strega Yennefer, e da Freya Allan nel ruolo di Ciri, la giovane fanciulla di sangue reale di cui Geralt diventa tutore e che cela una profonda e complessa storia di magia e leggenda.
Nel cast anche Jodhi May, Adam Levy, Björn Hlynur Haraldsson, Emma Appleton, Therica Wilson-Read, MyAnna Buring, Mimi Ndiweni, Joey Batey, Lars Mikkelsen, Anna Shaffer, Maciej Musiał e Wilson Radjou-Pujalte.
La prima stagione, composta da otto episodi e basata principalmente sui romanzi di Sapkowski, è prevista per la fine del 2019, in anticipo rispetto alle prime stime di un’uscita nel 2020.
Netflix con The Witcher vorrebbe realizzare il suo Trono di Spade, ambizione forse irrealizzabile ma che la dice lunga sullo sforzo produttivo profuso in quella che è forse la serie TV più attesa dell’anno, anche e soprattutto perché Geralt, il protagonista di The Witcher, è un’autentica icona della cultura pop moderna, per i videogiocatori, per i cosplayer, per gli amanti del fantasy e dei giochi di ruolo.
In attesa di vederlo in azione nei primi filmati, vi lasciamo alle nuove immagini rilasciate da Netflix sulla serie TV The Witcher.