Tanto tuonò che piovve: dopo una lunga serie di controversie, sembra che finalmente il nuovo film di Woody Allen sia pronto a vedere la luce. Inizialmente, infatti, per l’opera del cineasta statunitense era prevista una distribuzione internazionale ad opera di Amazon Studios che però non ha mai annunciato una data di uscita ufficiale ed ha, anzi, sempre temporeggiato e rimandato la questione.
Un giorno di pioggia a New York arriverà in Italia grazie a Lucky Red
Allen, dal canto suo, ha presentato una causa da quasi 70 milioni di euro contro Amazon ed ha poi potuto contare sul sostegno di diversi critici italiani che, attraverso una petizione, hanno chiesto a gran voce la distribuzione del film. Ebbene, loro ed i numerosi fan del regista saranno presto accontentati: Un giorno di pioggia a New York (questo il titolo), arriverà in autunno nelle sale di alcuni paesi, tra cui la nostra Italia.
Il primo Paese a potersi godere Un giorno di pioggia a New York sarà la Francia (18 settembre), dopodiché toccherà proprio al Bel Paese dove la distribuzione del film è prevista per il 3 ottobre 2019. Sarà poi la volta di Spagna, Portogallo e Argentina.
Il cast del film è ricco di nomi di alto livello, soprattutto giovanissimi: protagonisti dell’opera saranno infatti Timothée Chalamet (Chiamami col tuo nome), Elle Fanning e Selena Gomez. A loro si aggiungeranno Jude Law, Diego Luna e Liev Schreiber.
Insomma, della serie “piatto ricco mi ci ficco“, Un giorno di pioggia a New York non può che ingolosire tutti gli amanti del cinema e proprio per questo in moltissimi da qualche ora stanno festeggiando l’annuncio relativo alla distribuzione italiana del film, di cui possiamo vedere anche il primo trailer ufficiale.