Underworld: stasera in TV e per quattro lunedì in prima serata su Rai 4 la saga action sui vampiri e i licantropi creata da Len Wiseman con Kate Beckinsale
Nel 2003 Len Wiseman scrive e dirige quello che diventa presto un cult del cinema d’azione e di genere, Underworld, immergendoci nella spietata ed eterna guerra sotterranea tra vampiri e lycan, aristocratici i primi, proletari i secondi. Selene, l’impavida guerriera vampira interpretata da Kate Beckinsale, entra nell’immaginario cinematografico come icona ed eroina del cinema d’azione, grazie anche alle oscure atmosfere steampunk che contraddistinguono la pellicola, tra horror, action e critica sociale.
La fortunata saga, 540 milioni di dollari di incassi nel mondo, ha avuto quattro seguiti: Underworld: Evolution (2006) con la conferma di Len Wiseman e Kate Beckinsale, il prequel Underworld – La ribellione dei Lycans (2009) di Patrick Tatopoulos con protagonista Rhona Mitra che mostra l’origine del conflitto tra vampiri e licantropi, Underworld – Il risveglio (2012) di Måns Mårlind e Björn Stein con Kate Beckinsale e Charles Dance (Il Trono di Spade) e Underworld: Blood Wars (2016), l’ultimo capito diretto dall’esordiente Anna Foerster che oltre alla Beckinsale rivede anche Dance.
Stasera alle 21:10 su Rai 4 il capostipite del franchise Underworld, con Kate Beckinsale, Michael Sheen (Good Omens), Bill Nighy (il Davy Jones di Pirati dei Caraibi), Wentworth Miller (Prison Break), Scott Speedman e Sophia Myles (Transformers 4).
Lunedì 9 dicembre, sempre in prima serata su Rai 4, andrà in onda il prequel La ribellione dei Lycans, mentre il 16 dicembre Underworld – Il risveglio.
Infine, proprio sotto Natale, Rai 4 trasmetterà in prima visione alle 21:10 l’ultimo capitolo della saga, Blood Wars. Non ci resta che goderci lo spettacolo: buona e sanguinaria visione su Rai 4 con Selene e le creature mitologiche dei sotterranei!