Visioni Fantastiche: i vincitori tra i cortometraggi del Festival dedicato al cinema fantastico

Visioni Fantastiche: vincono The Fox and the Bird (6+), Wild Love (9+), Mani Rosse (12+) e The Essence of Everything (16+)

Dall’esperienza dello storico Ravenna Nightmare Film Fest è nato quest’anno a Ravenna Visioni Fantastiche, il nuovo Festival dedicato al cinema fantastico, rivolto alle scuole per arricchire l’offerta culturale ed educativa rivolta alle nuove generazioni e allo stesso tempo a tutti gli appassionati di cinema.

Ispirato al clamoroso successo del Giffoni Film Fest, Visioni Fantastiche prevede studenti e appassionati nelle vesti di spettatori e altresì giurati del Concorso internazionale nelle categorie Visionari 6+, Visionari 9+, Visionari 12+, Visionari 16+ e Visionari 18+, e numerose Masterclass, dedicate quest’anno alla serialità, al cinema fantastico e ai nuovi media.

Visioni Fantastiche: vince The Fox and the Bird
The Fox and the Bird di Sam e Fred Guillaume

Eventi speciali di quest’anno la Special Selection dei cortometraggi del Kurzfilmtage di Oberhausen e l’omaggio al maestro Hayao Miyazaki, con le proiezioni de Il mio vicino Totoro e Ponyo sulla Scogliera. Presenti inoltre spazi interattivi come La Stanza dei LEGO e Realtà Virtuale. Ospite d’onore la scrittrice Marta Perego, autrice de Le Grandi Donne del Cinema.

Il Festival, in corso dal 21 al 29 ottobre, ha appena annunciato i vincitori del Concorso nelle categorie 6+, 9+, 12+ e 16+,

Concorso 6+ : The Fox and the Bird di Sam e Fred Guillaume
Concorso 9+ : Wild Love di Paul Autric, Quentin Camus, Léa Georges, Maryka Laudet, Zoé Sottiaux e Corentin Yvergniaux
Concorso 12+ : Mani Rosse di Francesco Filippi
Concorso 16+ : The Essence of Everything di Daniele Barbiero

Martedì 29 ottobre saranno annunciati i vincitori del Concorso nella categoria 18+ e il Miglior Lungometraggio del Festival. Stay tuned!

Mani Rosse di Francesco Filippi
Mani Rosse di Francesco Filippi
The Essence of Everything di Daniele Barbiero
The Essence of Everything di Daniele Barbiero

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli