Wednesday: trama e cast della serie Netflix in live action su Mercoledì Addams diretta da Tim Burton ed interpretata da Jenna Ortega
La famiglia Addams come simbolo dello stravolgimento della cosiddetta normalità: questo l’intrigante spunto alla base della nuova serie Netflix in live action Wednesday, dedicata al personaggio più ribelle e caustico degli Addams.
Un’autentica storia di formazione con la protagonista, interpretata da Jenna Ortega (Jane the Virgin, Yes Day, Scream) che deve affrontare tutte le incognite del passaggio all’età adulta, da ragazzina amante del macabro alla piena consapevolezza di sé nell’oscuro e temuto mondo degli adulti…
Wednesday: la trama della serie Netflix di Tim Burton
Wednesday viene presentata dal produttore di serie originali Netflix Ted Biaselli come un giallo investigativo dai toni soprannaturali ambientato alla Nevermore Academy, dove la studentessa Mercoledì Addams (Jenna Ortega) cerca di tenere a bada i suoi poteri soprannaturali mentre indaga su una serie di omicidi mostruosi che terrorizzano la comunità e al contempo prova a risolvere un mistero che venticinque anni prima ha coinvolto i suoi genitori…
Nel frattempo a scuola la nostra outsider un po’ strana e bizzarra esplorerà nuove e difficili relazioni con il variegato corpo studentesco, affrontando il timore di sentirsi fuori posto…
Wednesday: il cast della serie Netflix di Tim Burton
Come scritto, Jenna Ortega eredita il celebre ruolo che nell’immaginario collettivo è indissolubilmente legato a Christina Ricci, la Mercoledì Addams cinematografica nei due film del 1991 e 1993 diretti da Barry Sonnenfeld.
Agli sceneggiatori di Smallville Al Gough e Miles Millar è toccato il compito di stabilire il tono, lo spirito e i personaggi della serie che si apre al racconto di una nuova ed inedita versione della storia che si dispiegherà in otto episodi.
Alla regia la più gradita delle sorprese: per la prima volta sul piccolo schermo, il maestro Tim Burton curerà la direzione della serie, mettendo il suo genio visionario al servizio di un’opera di cui si è dichiarato fan di vecchia data, dopo aver reso immortali altri personaggi emarginati e gotici come Edward mani di forbice e Lydia Deetz in Beetlejuice.
Il team creativo include inoltre un nutrito gruppo di veterani della saga de La famiglia Addams, come Andrew Mittman per 1.21, la Tee and Charles Addams Foundation con Kevin Miserocchi, Jonathan Glickman per Glickmania e Gail Berman. Kayla Alpert lavorerà per la prima volta su questi amatissimi personaggi.
A seguire il poster della serie e l’annuncio dato dalla stessa protagonista Jenna Ortega, che ha condiviso con uno sguardo enigmatico il suo essere al lavoro sullo studio della sceneggiatura. Ci piace e ce la immaginiamo già a schioccare le dita… per due volte di fila!
Visualizza questo post su Instagram