Wildlife
Paul Dano ha avuto una solida carriera d’attore (da Little Miss Sunshine a There Will Be Blood, fino a Youth di Sorrentino e al film col cadavere multiuso di Daniel Radcliffe, Swiss Army Man), ma dobbiamo prepararci a vederlo in una nuova veste: quella di autore. Dano ha scritto (assieme alla sua partner Zoe Kazan) e diretto Wildlife, dramma tratto dal romanzo omonimo dello scrittore americano Richard Ford (pubblicato in Italiano come Incendi). Il libro narra di una famiglia che vive nel Montana negli anni ’60: il padre Jerry (Jake Gyllenhaal) è un giocatore di golf professionista che, perso il lavoro, decide di dare una mano a domare gli incendi in una vicina foresta, praticamente abbandonando a sé stessi la moglie Jeanette (Carey Mulligan) e il figlio Joe (Ed Oxenbould, visto in The Visit di M. Night Shyamalan). Di seguito, il trailer. (Empire)
Un nuovo Mucchio Selvaggio
Mel Gibson è stato assunto da Warner Bros per scrivere e dirigere una nuova versione di The Wild Bunch/Il Mucchio Selvaggio, il film di Sam Peckinpah del 1969 che raccontava la storia di un gruppo di banditi del vecchio west che si trova a fare i conti con la realtà di un mondo che è cambiato, alle soglie della Prima Guerra Mondiale. William Holden ed Ernest Borgnine erano i protagonisti della versione originale. La sceneggiatura sarà scritta in collaborazione con Bryan Bagby. (Variety)
Un altro uomo in Piccole Donne
Bob Odenkirk, meglio noto come Saul Goodman/Jimmy McGill nelle serie Breaking Bad e Better Call Saul, si unisce al cast del Little Women di Greta Gerwig, tratto ovviamente dal classico Piccole Donne di Louisa May Alcott. Odenkirk, che fa anche parte del cast de Gli Incredibili 2, va ad arricchire un ensemble che già includeva Meryl Streep, Timothée Chalamet, Saoirse Ronan, Laura Dern, Florence Pugh ed Emma Watson, che ha recentemente sostituito Emma Stone. (Deadline)
Un piccolo acchiappa-sogni
Emma Stone, intanto, ha girato per la regia di Sam Mendes uno spot pubblicitario per il profumo di Louis Vuitton “Attrape-Rêves”. Ve lo presentiamo a titolo di curiosità cinefila (no, Vuitton non ci dà neanche una goccia di profumo in cambio). (Variety)