Wonka: Timothée Chalamet nelle prime foto dal set come Willy Wonka nella origin story scritta e diretta da Paul King con Rowan Atkinson e Olivia Colman
Dopo Dune, il sempre più ricercato e divo del momento Timothée Chalamet (Beautiful Boy, Il re), in attesa della definitiva consacrazione artistica che arrivi anche dall’acclamazione del pubblico al botteghino e della critica, spezza l’ansia per l’arrivo del nuovo Wonka – dopo le clamorose interpretazioni di Gene Wilder nel 1971 in Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato di Mel Stuart e di Johnny Depp in La fabbrica di cioccolato di Tim Burton – diffondendo le primissime immagini dal set che lo raffigurano come Willy Wonka, il Mozart del cioccolato che creerà la più dolce fabbrica al mondo.
Tratto dal romanzo del 1964 La fabbrica di cioccolato di Roald Dahl, Wonka è diretto dal regista di Paddington Paul King, autore della sceneggiatura insieme a Simon Farnaby, e racconterà, come ogni origin story che si rispetti, i mitici inizi dell’inventore ricco di vivida e fantasiosa immaginazione, sembra con componenti del genere musical che vedranno il protagonista cantare e ballare sullo schermo.
Negli ultimi giorni al cast del film prodotto da Warner Bros. si sono aggiunti alcuni pezzi da novanta ad affiancare Chalamet: il genio della comicità Rowan Atkinson (Mr. Bean), il premio Oscar Olivia Colman (La favorita, The Crown) e la due volte candidata all’Oscar Sally Hawkins (La forma dell’acqua – The Shape of Water, Blue Jasmine).
Ed ancora, Keegan-Michael Key (The Prom), Rakhee Thakrar (Sex Education), Matt Lucas (Paddington), Tom Davis (Paddington), Natasha Rothwell (The White Lotus) e Ellie White (The Windsors).
Vi lasciamo alle prime immagini del film, diffuse direttamente da Timothée Chalamet sui suoi profili social. Enjoy!